UN GRANDE RISULTATO PER ASD VALLE ELVO SIAMO SCUOLA CALCIO ELITE FIGC

20/07/2022 News

In seguito delle fasi di controllo previste dal Sistema di Riconoscimento delle Scuole Calcio, allo stato attuale la ASD VALLE ELVO è riconosciuta come Scuola di Calcio ELITE."

Tutta la società è fiera di questo importante riconoscimento raggiunto dopo anni di impegno e dedizione nell'educazione sportiva dei giovani e il presidente Guido DELLAROVERE ci tiene a ringraziare in modo particolare tutti i dirigenti e tutto lo staff istruttori che con la loro passione hanno reso possibile questo importante salto di qualità.
"Passare da Scuola Calcio a Scuola Calcio "ELITE" non significa soltanto cambiare nel nome ma rappresenta la certezza per tutti coloro che vorranno mandare i propri  figli/e alla ASD VALLE ELVO che qui da noi troveranno sempre persone, ambienti e caratteristiche giuste per crescere nello sport e nella vita."

E' doveroso ricordare che una Scuola di Calcio con qualifica Elite è il riconoscimento più importante a livello nazionale rilasciato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

Per ottenere tale riconoscimento il settore Attività di Base di una società deve soddisfare una serie di requisiti molto restrittivi garantendo lo svolgimento dell’attività con uno standard i qualità alto e in piena sicurezza, oltre che partecipare a tutte le attività federali

Gli stringenti requisiti necessari per tale riconoscimento riguardano vari aspetti:

• qualitativi (allenatori qualificati, rapporto istruttori/giocatori, ecc.);
  • quantitativi (squadre in tutte le categorie);
  • tecnici (programmi specifici, presenza ad eventi, ecc.);
  • formativi (riunioni periodiche, partecipazione a corsi, ecc.);
  • collaborativi (convenzioni con scuole e istituti);
  • logistici (impianti sportivi, campi da gioco, ecc.)

ASD VALLE ELVO è orgogliosa di essere annoverata tra le poche società biellesi appartenenti a questa ristretta Elite del calcio nazionale.

Uno dei  tanti motivi per venire a giocare a calcio  in ASD VALLE ELVO

UFFICIO STAMPA ASD VALLE ELVO

cliccando qui trovi FIGC elenco scuole calcio elite italia